Pubblicità

Articolo

Ti rimane poco tempo per rimorchiare gratis. Tinder diventerà freemium

Ti rimane poco tempo per rimorchiare gratis. Tinder diventerà freemium
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Tinder, l’app di dating per iOS e Android, è sempre più popolare. Milioni di utenti in tutto il mondo cercano l’amore (e dintorni) tra match, qualche flirt e fiumi di parole in chat.

Ma se fino ad ora tentare la sorte su Tinder era assolutamente gratis, ora l’app si prepara a un cambiamento. Lo ha confermato Sean Rad, CEO dell’impresa. Con una base utenti così solida, Tinder comincia a pensare a un modello freemium, in cui alcune opzioni sono gratis e altre a pagamento.

Ancora non si conoscono i dettagli, anche se per il momento sembra solo che verranno aggiunte opzioni acquistabili in-app. Le funzioni basilari di Tinder dovrebbero rimanere gratuite.

In assenza di dettagli, possiamo solo ipotizzare il tipo di funzioni di Tinder che saranno appannaggio esclusivo degli utenti premium: tornare sui propri passi dopo aver scartato qualcuno per errore oppure cercare le foto di un contatto su Google.

In ogni caso, sembra che Tinder passerà a essere freemium a partire da novembre. Rimangono pochi giorni per chiudere gli ultimi accordi amorosi, prima che su di essi cali il poco romantico sipario degli acquisti in-app…

Via: Forbes

Leggi anche:

Che cos’è Tinder? Ecco come funziona la nuova app per rimorchiare

Tinder: 6 trucchi geniali per trovare l’amore

Trova un appuntamento last minute con queste app di mobile dating



Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali