Pubblicità

Articolo

Trapelata in rete una versione di Windows 8.1 2014

Trapelata in rete una versione di Windows 8.1 2014
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Una versione di sviluppo di Windows 8.1. 2014 (o Windows 8.1 Update 1), il prossimo aggiornamento di Windows 8.1, è trapelata in rete in questi giorni, un mese prima del suo lancio ufficiale previsto per marzo durante la conferenza BUILD.

Abbiamo provato la versione leaked e sono confermate le voci circolate la settimana scorsa. Ci sarà quindi una barra di tiles con tutte le app Modern UI, un cambiamento rivolto principalmente a coloro che ancora utilizzano la tastiera e il mouse di Windows invece di utilizzare i controlli touch.

Windows 8.1 2014

Altre innovazioni introdotte da Windows 8.1 Update 1 sono la comparsa, nella schermata di inizio di Modern UI, di due nuovi pulsanti: uno per la ricerca e uno per lo spegnimento. Novità non da poco, visto che spegnere il computer era diventato un compito piuttosto arduo per gli utenti di Windows 8.

Abbiamo trovato altre piccole modifiche interessanti, tra cui una comoda scorciatoia per il pannello di controllo nella sezione Computer.
PC setting modern menu new link to Control Panel

Ricordiamo, tuttavia, che quella diffusa è solo una versione di sviluppo, non confermata ufficialmente da Microsoft. La versione finale, che uscirà a marzo, potrà riservare altre sorprese.

[Via: The Verge]

Leggi anche:

Chrome per Windows 8: il totale fallimento di Google!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali