Pubblicità

Notizie

Twitter Music. In arrivo la musica in streaming, integrata con Spotify e YouTube

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

twitter music

Non solo cinguettii. Il social network dei 140 caratteri si prepara a debuttare nell’arena dello streaming musicale. Twitter music è vicina al lancio ufficiale. L’app sarà integrata con Spotify, YouTube e compagnia suonante, rendendo l’operazione di login e creazione account un gioco da ragazzi.

Questo almeno è quanto emerge dalle “indagini” svolte dal designer Youssef Sarhan, che ha scavato nel foglio di stile della pagina di Twitter Music. Sarhan ha trovato delle righe di codice che mostrerebbero la possibilità di collegare il proprio account Twitter Music a Spotify, iTunes, YouTube, Soundcloud, Vevo e Rdio. Dalle indagini di Sarhan emerge anche una probabile natura multipiattaforma di Twitter Music.

Il footer della pagina recita infatti un Get the App che farebbe pensare alla possibilità di un’applicazione scaricabile oltre che da cellulari, anche su PC.

twitter music player

Dalle indagini di Sarhan è emersa anche l’ipotetica interfaccia del player, in stile CD, e la possibilità, per gli utenti, di svolgere diverse azioni su Twitter Music, oltre alla principale e più ovvia che è quella di ascoltare musica.

L’app permetterebbe quindi di comprare canzoni, comporre tweet, seguire altri utenti dell’app e scoprire bio di cantanti e nuove playlist.

Quanto al debutto di Twitter Music, nelle ultime ore è circolato un rumor che vede il lancio previsto per il 19 aprile.

Ma nulla di tutto ciò è stato ancora confermato ufficialmente da Twitter, né la data di uscita né le eventuali partnership con gli altri giganti della musica.

Ti terremo aggiornato!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali