Pubblicità

Articolo

Update di BBM: sticker, allegati più grandi e foto per i gruppi

Update di BBM: sticker, allegati più grandi e foto per i gruppi
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

BlackBerry Messenger si aggiorna e aggiunge gli adesivi nelle chat. L’update verrà rilasciato gradualmente nel corso delle prossime ore per tutte le versioni,  BlackBerry 10, iPhone e Android. Tra le altre novità, l’aggiornamento permetterà anche di inviare allegati fino a 16 MB e di condividere foto durante le sessioni multi-chat. Ma la novità più importante è rappresentata sicuramente dall’introduzione degli stickers.

Quello degli adesivi nelle chat è oramai un fenomeno inarrestabile. Rilanciati da LINE, gli sticker sono stati adottati negli scorsi mesi da Facebook Messenger, Viber, WeChat,Path e chi più ne ha più ne chatti.
Gli utenti di BlackBerry Messenger potranno scaricare i pacchetti di sticker dal BBM Shop. Gli adesivi saranno gratuiti nella fase iniziale, in un secondo momento si potranno comprare tramite acquisti in-app. Ci saranno comunque sempre pacchetti gratuiti, soprattutto legati ad eventi sportivi, come il pack di sticker dedicato a WrestleMania 30.
Insomma, la moda degli adesivi sembra essere ancora molto diffusa. È già passato un anno dalla fine di Windows Live Messenger e sembra tempo di corsi e ricorsi storici: gli sticker non sono forse la versione aggiornata delle vecchie, care, animoticon di MSN?



Via: BlackBerry

Leggi anche:

Comparativa sulla privacy delle app di chat 2014


Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali