Pubblicità

Articolo

Google Now arriva su Chrome beta: ora basta dire Ok Google per iniziare una ricerca

Google Now arriva su Chrome beta: ora basta dire Ok Google per iniziare una ricerca
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La ricerca vocale in Google Chrome migliora, e diventa più futuristica, almeno nella versione beta. Chrome beta si aggiorna su Windows e Mac e introduce la ricerca vocale in stile Google Now.

Ora basterà dire “Ok Google” per iniziare una nuova ricerca. La funzione si può abilitare dalla home page di Google.com cliccando sul simbolo a forma di microfono e poi su Enable Ok Google.

ok google chrome beta

La novità per il momento è disponibile solo in inglese, ma il team di Google ha promesso che aggiungerà il supporto ad altre lingue e a Google OS presto.

Ovviamente la ricerca vocale hands-free non si attiva su qualunque pagina, ma bisogna aprire un nuovo tab e andare su Google.com. A quel punto si possono levare le mani dalla tastiera e attivare la ricerca vocale con il commando Ok Google, che regala un tocco futuristico alle nostre query.

L’aggiornamento migliora inoltre le funzioni di controllo parentale, rendendo più facile gestire i Supervised users su diversi device, che ora possono essere importati su ogni dispositivo.

supervised users chrome

[Via: Google Chrome Blog]

Leggi anche:

Chrome, cosa ti è successo? Stai diventando lento come Firefox

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali