Pubblicità

Articolo

Update di Facebook Messenger per Windows Phone: scheda gruppi e condivisione foto

Update di Facebook Messenger per Windows Phone: scheda gruppi e condivisione foto
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook ha aggiornato oggi Facebook Messenger per Windows Phone. L’update introduce due nuove funzionalità e miglioramenti generali delle prestazioni.

Arriva, la nuova scheda Gruppi, per creare più facilmente le conversazioni con più contatti. Basta scegliere i partecipanti alla chat ed impostare una foto di gruppo. Si possono fissare in alto le conversazioni con i gruppi di persone che contattiamo più recentemente. Come in WhatsApp, i gruppi possono avere un nome e una copertina.

Inoltre, la condivisione di una foto è ora molto più veloce e si può inviare un’immagine con un solo tap, proprio come già avviene nelle versioni per Android e iOS, senza dover uscire dall’app. Inoltre, la galleria fotografica è stata rinnovata e consente di accedere rapidamente alle foto sul tuo telefono.

Questo il changelog completo della versione 5.0 di Facebook Messenger:

  • Gruppi: adesso puoi creare i gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegli i nomi, imposta le foto e tienili tutti in un unico posto.
  • Condivisione di foto istantanea: scatta una foto e inviala con un semplice tocco. È anche più facile inviare foto dalla tua galleria.
  • Miglioramenti costanti: ci stiamo impegnando per rendere l’applicazione più affidabile e fare in modo che usi meno dati.

Facebook Messenger per Windows Phone riceve un aggiornamento esattamente tre mesi dopo il suo debutto iniziale, ma ha ancora molta strada da fare prima di mettersi al passo con le sue controparti Android e iOS.

Via: Windows Phone Blog

Leggi anche:

WhatsApp torna su Windows Phone con sfondi per le chat e liste broadcast

Segui @LauraCeridono su Twitter

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali