Pubblicità

Articolo

Effetti e filtri stile Instagram. Vimeo presenta Looks

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

vimeoVimeo presenta Looks, una collezione di 500 effetti e filtri in stile Instagram da applicare gratis (per il momento) ai tuoi filmati.

Vimeo, la nota piattaforma di video sharing, cambia aspetto. Ora offre ai suoi utenti un nuovo set di strumenti di editing. Si chiama Looks e promette di aiutarti a rendere più belli i video in un click.

I video caricati dagli utenti su Vimeo sono generalmente di qualità migliore rispetto a quelli di YouTube, ma questo non significa che Vimeo non possa sfruttare l’ultimo trend in fatto di video: i filtri.

Ecco allora Looks, uno strumento semplicissimo per trasformare i tuoi filmati e applicare tutti gli effetti che vuoi. Le modifiche vengono mostrate in tempo reale e puoi editare i video direttamente dal web.

vimeo looks

Per creare Looks, Vimeo ha usato la tecnologia Vivoom, una piattaforma video usata anche nella produzione televisiva e cinematografica.

L’editing video è al momento possibile solo da computer, ma non è da escludere che venga reso disponibile anche sulle versioni per cellulari di Vimeo (iPhone |Android).

Looks sarà gratuito per i prossimi 90 giorni.

Leggi anche:

I migliori programmi gratis di video editing

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali