Pochi giorni dopo l’arrivo su Android, Vine ha superato Instagram come mezzo per la condivisione di media su Twitter.
Cioè: se prima si pubblicavano su Twitter foto scattate con Instagram, adesso si pubblicano di più video realizzati con Vine. Questo almeno è quanto emerge dalle metriche riportate da Topsy, che mostrano la crescita esponenziale di Vine in confronto all’andamento piuttosto stabile di Instagram. In un periodo di 24 ore c’erano su Twitter 2,97 milioni di link di Vine contro i 2,14 milioni di link di Instagram.
Ciò nonostante, almeno tra gli utenti Android, per il momento Instagram rimane più popolare di Vine tra le app più scaricate dal Google Play.
Il trend di Vine sembra però destinato a crescere, complice anche l’adozione di Vine come mezzo di comunicazione da parte di aziende e società di marketing, che lo utilizzano per nuove forme di promozione sui social media, come abbiamo visto recentemente.
Poi, chissà, forse dopo tante foto di gatti e piedi… il fascino di Instagram sta cominciando a declinare?
Hai scaricato Vine ma non sai ancora come usarlo? Leggi 9 modi creativi per usare Vine.
[Via Marketing Land]