Pubblicità

Articolo

WashApp, l’app tutta italiana che mette il bucato a portata di tap

WashApp, l’app tutta italiana che mette il bucato a portata di tap
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Niente più maglioni infeltriti, calzini scoloriti o magliette rimpicciolite. Fare la lavatrice è diventato facile, con WashApp. L’applicazione per Android e iPhone, creata da Stefania Lobosco, è stata selezionata tra le app finaliste del contest Mob App Awards 2014, evento promosso da Smau e dagli Osservatori digital innovation della School of Management del Politecnico di Milano. L’app è stata premiata nella categoria “Utility, Strumenti e Produttività”.

Ideata come una vera lavatrice virtuale, WashApp offre trucchi e consigli per un bucato perfetto. I capi si possono selezionare da un database di oltre 4000 tra vestiti, biancheria, tappezzeria, scarpe e altro. Basta inserire quello che vogliamo lavare nel cestello virtuale per sapere se quei capi possono essere lavati insieme, a che temperatura e con quali detersivi.

washapp iphone

Molto utile anche la sezione Smacchia, con i rimedi per eliminare ogni tipo di macchia. I simboli sulle etichette ti sembrano geroglifici? Cliccando su Simbologia ne scopri il significato, una volta per tutte.

Tra le altre feature non manca quella di Consigli utili, con trucchi di ogni tipo: dal lavaggio, alle macchie più difficili fino a consigli sul risparmio economico e ambientale e ricette per produrre detersivi ecologici in casa.

washapp android

Disponibile gratuitamente per iOS e Android, WashApp include anche una sezione meteo, che usa la geolocalizzazione per integrare informazioni utili a conoscere i tempi di asciugatura del bucato per le temperature previste e a sapere se pioverà… evitando così che i panni stesi si becchino un acquazzone!

Utile anche il sito dell’applicazione, Washapp.it, dove trovare ulteriori consigli e partecipare alle conversazioni organizzate dai blogger che collaborano con il progetto.

Usare la lavatrice meglio, e inquinando meno, è possibile…

Leggi anche:

2048: il nuovo gioco tormentone è made in Italy

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali