Pubblicità

Articolo

WhatsApp: 50 miliardi di messaggi al giorno e un futuro senza pubblicità

WhatsApp: 50 miliardi di messaggi al giorno e un futuro senza pubblicità
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Niente pubblicità, niente giochi, niente trucchetti“. Così Jan Koum, presidente e co-fondatore di WhatsApp, ha descritto il futuro della sua app di messaggeria.

App che nel frattempo ha toccato la soglia dei 430 milioni di utenti mensili che si scambiano la bellezza di 50 miliardi di messaggi WhatsApp al giorno. È la morta definitiva degli SMS.

Ma il successo non fa cambiare rotta alla piccola società (solo una cinquantina di dipendenti) californiana. Nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Germania, Jan Koum ha dichiarato che WhatsApp non ha nessuna intenzione di copiare le strategie dei suoi concorrenti. La celebre applicazione di messaggistica vuole concentrarsi solo sulla crescita, per continuare ad offrire agli utenti un’esperienza di comunicazione completa. Questo significa anche niente adesivi, foto che si autodistruggono e tutto il corredo di amenità che ha portato al successo LINE e Snapchat.

WhatsApp sembra quindi voler continuare ad utilizzare lo stesso modello di business, e rimanere fedele ai suoi principi. Sarà interessante però vedere come l’azienda potrà aumentare le sue entrate senza l’ausilio di sticker, acquisti in app e chiamate vocali…

[Via: TechCrunchNDTV Gadgets]

Leggi anche:

WhatsApp per Windows Phone potrebbe presto permettere di inviare file audio

WhatsApp per iOS 7 finalmente disponibile!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali