Pubblicità

Articolo

WhatsApp per Android: notifiche sulla home e funzione “paga per un amico”

WhatsApp per Android: notifiche sulla home e funzione “paga per un amico”
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Novità importanti nella versione beta di WhatsApp per Android. L’aggiornamento introduce due nuovi widget, uno per visualizzare le conversazione nell’homescreen e l’altro per scattare foto con WhatsApp. Aggiunta anche l’opzione “paga per un amico”.

Con il primo widget, è possibile avere un’anteprima dei messaggi nella homescreen. In questo modo, anche le notifiche delle conversazioni sono visualizzabili direttamente dalla schermata principale del proprio Android.

notifiche whatsapp homescreen

L’update introduce anche la possibilità di attivare un widget per usare la fotocamera di WhatsApp, una maniera più veloce per inviare foto e video ai propri contatti di WhatsApp.

widget fotocamera whatsapp
Inoltre, la beta di WhatsApp aggiunge la funzione “paga per un amico”, con cui possiamo pagare l’abbonamento (annuale, trimestrale o quinquennale) per uno dei nostri contatti. Un utile escamotage per, ad esempio, far usare l’applicazione a chi ancora non ha pagato per WhatsApp o non sa come farlo (situazione tipica tra gli utenti non più giovanissimi). La funzione al momento è disponibile solo fra utenti Android.

paga per un amico

L’update, versione 2.11.161 , è per ora disponibile solo dal sito ufficiale di WhatsApp ma è questione di giorni prima che le novità arrivino anche nella versione stabile dell’app.

Per chi è ansioso di provare in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp e vuole scaricare la versione beta è necessario collegarsi a questo indirizzo dal browser del proprio telefono Android, navigando in modalità desktop (altrimenti si verrà reindirizzati sul Google Play). Si avvierà quindi il download del file APK.

Leggi anche:

WhatsApp: 50 miliardi di messaggi al giorno e un futuro senza pubblicità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali