Pubblicità

Articolo

WhatsApp beta per Android: ora puoi archiviare le conversazioni

WhatsApp beta per Android: ora puoi archiviare le conversazioni
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

L’ultima versione di WhatsApp per Android permette ora di archiviare le conversazioni. L’aggiornamento è stato rilasciato per la versione beta di WhatsApp ed è per ora disponibile solo dal sito ufficiale.

La nuova release permette quindi di archiviare le conversazioni senza eliminarle. Dall’elenco chat, basta cliccare sul nome di un contatto o di un gruppo e selezionare la voce Archive Conversation.

La funzione, per capirci, è simile a quella offerta su Gmail: cancellare i messaggi dalla Inbox senza eliminarli. Uno strumento utile per fare pulizia all’interno della lista di conversazioni.

Le chat archiviate sono salvate nella memoria del telefono. Per recuperarle è sufficiente cercare il nome del contatto tramite la lente di ingrandimento che si trova in alto a destra nel menu delle chat. Una volta trovato il contatto o il gruppo archiviato basterà tenere premuto e cliccare Unarchive conversation.

L’update, come dicevamo, non è ancora disponibile nel Google Play, anche se è probabile che verrà rilasciato nei prossimi giorni.

Chi volesse provare da subito la novità dovrà scaricare l’aggiornamento collegandosi a questo indirizzo dal browser del proprio telefono Android e navigando in modalità desktop (altrimenti si verrà reindirizzati sul Google Play). Si avvierà quindi il download del file APK.

Via: Whatsapp

Leggi anche:

WorldMessage si aggiorna! È l’alternativa italiana a Whatsapp

Altro che WhatsApp. Arriva emojli, per chattare solo con le emoticon

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali