Pubblicità

Articolo

WhatsApp per iOS 7 si avvicina. Nuovo design flat e editor di foto

WhatsApp per iOS 7 si avvicina. Nuovo design flat e editor di foto
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La versione di WhatsApp per iPhone sarà presto ottimizzata per iOS 7. Popolarissima su tutte le piattaforme, la nota app di messaggeria ha da poco superato i 350 milioni di utenti mensili. Nonostante il successo, però, la versione iOS di WhatsApp si è rinnovata poco negli anni, e l’interfaccia utente è quasi identica dal 2009, anno di lancio dell’applicazione.

Ora quindi di cambiare, e adattarsi all’ultima versione del sistema operativo di Apple, iOS 7. E sembrerebbe proprio che ci siamo. Sul sito ufficiale dedicato alle traduzioni di WhatsApp nelle diverse lingue sono infatti comparse schermate dell’app che mostrano chiaramente il ridisegno dell’app.

Il nuovo WhatsApp per iPhone si convertirà al “flat design” portato alla ribalta da iOS 7, ma senza stravolgere le funzioni principali dell’applicazione. Arrivano anche nuove feature, come un editor fotografico per piccoli ritocchi alle foto e la possibilità di passare da una conversazione all’altra attraverso un semplice swipe. Ingrandita anche la schermata di chat e la visualizzazione delle immagini.

L’update alla versione 2.11.5 sarà rilasciato, presumibilmente, nelle prossime settimane.

Leggi anche:

Come cambiare numero di telefono di WhatsApp

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali