Pubblicità

Articolo

WhatsApp: prima il record assoluto di messaggi e poi il down

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Giornata davvero intensa ieri per WhatsApp. L’app di messaggeria, recentemente acquistata da Facebook, ha annunciato di aver raggiunto la cifra record di 64 miliardi di messaggi in 24 ore. Nella giornata di ieri sono stati inviati 20 miliardi di messaggi e ci sono stati 44 miliardi di messaggi ricevuti, per un totale di 64 miliardi di messaggi in sole 24 ore.

Cifre da far girare la testa. O i server… Poche ore dopo l’annuncio del record i server sono crollati, causando un blackout di WhatsApp che è durato più di un’ora, con le conseguenti scene di panico e disperazione sui social media e l’altrettanto consueto dileggio da parte dei competitor, che ad ogni difficoltà si sfregano le mani e accolgono a braccia aperte i nuovi utenti. A cominciare da LINE:

Da quando è stata comprata da Facebook, questo è il secondo down di WhatsApp. Il primo era durato diverse ore, questa volta è andata meglio, ma in molti attribuiscono all’acquisizione da parte del social network i disservizi di WhatsApp…

E intanto sempre più utenti passano a Telegram, l’app di messaggeria che sta raccogliendo tantissimi download grazie all’enfasi posta sulla sicurezza.

Leggi anche:

Comparativa sulla privacy delle app di chat 2014

Cos’è WhatsApp Plus? 5 funzioni per cui vale la pena averlo!

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali