Pubblicità

Articolo

Windows 8.1 arriverà a giugno. E forse con booting dal desktop

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Logo Windows 8Windows 8.1, il pacchetto di update conosciuto anche con il nome di Windows Blue, sarà rilasciato il 26 giugno, durante il prossimo evento Microsoft, Build 2013.

Questo significa che la versione finale sarà disponibile per gli utenti verso agosto.

La seconda notizia è che, forse, il pack di aggiornamento di Windows 8 riporterà in vita la possibilità di disattivare lo Start Screen e mostrare direttamente il desktop, funzione soppressa in Windows 8 e di cui così tanti utenti avevano lamentato la scomparsa.

L’indiscrezione, non confermata, proviene dal sito russo Microsoft Portal che riporta delle righe di codice, ‘CanSuppressStartScreen’ , che fanno riferimento alla possibilità di avviare dal desktop, disattivando così lo Start Screen.

L’immagine del codice è stata rimossa dal sito Microsoft Portal in queste ore, ma la stessa informazione è stata riportata anche dagli utenti del forum mydigitallife. Ecco il codice:


Per il momento non c’è nulla di ufficiale, e le copie dell’ultima build di Windows 8.1 trapelata nei giorni scorsi non mostrano alcun cambiamento nella modalità di avvio.

Ma la possibilità di disattivare l’interfaccia Modern e di avviare Windows 8 dal desktop renderebbe felici molti utenti.

Ti terremo informato.

Leggi anche:

Tutto su Windows 8 – Indice degli articoli e dei download

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali