Pubblicità

Articolo

Microsoft annuncia: Windows 8.1 arriva il 17 ottobre

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dal 17 ottobre, Windows 8.1 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Windows 8. L’ annuncio fa seguito alle molte indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni. Ora è la volta di Microsoft di dare la conferma ufficiale nel suo blog. Il rilascio comincerà alle 12 del mattino del 18 ottobre in Nuova Zelanda, quindi il 17 in Italia.

windows8-1

Microsoft annuncia: Windows 8.1 arriva il 17 ottobre

Oltre ad essere disponibile come aggiornamento dal Windows Store, Windows 8.1 sarà installato di default anche sui nuovi PC e tablet.

Tra le novità dell’update, ci sarà il ritorno del tanto rimpianto pulsante Start, Internet Explorer 11, la possibilità di disattivare lo Start screen e avviare direttamente il desktop, nuove applicazioni, l’integrazione di SkyDrive, ulteriori opzioni di personalizzazione e altro ancora.

Un anno dopo il rilascio di Windows 8, è la volta di una nuova era per l’ultimo sistema operativo dell’azienda di Redmond. Fino ad ora Windows 8 non è riuscito a fare breccia nei cuori degli utenti. Ce la farà Windows 8.1?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali