Pubblicità

Articolo

Windows 8.1: torna il pulsante Start, ecco le immagini

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Era nell’aria e lo avevamo detto già da qualche settimana: l’aggiornamento per Windows 8 – già Blue, ora 8.1 – riporterà nel sistema operativo Microsoft il tanto amato pulsante Start.

Ma le novità non si fermano qui, perché sembra che il pacchetto di update includerà anche l’opzione di boot dal desktop e il wallpaper come background dell’interfaccia Modern.

Windows 8.1: torna il pulsante Start, ecco le immagini

Prima di festeggiare, però, è bene che tu sappia che è altamente probabile che il pulsante Start non funzionerà come nelle vecchie versioni di Windows. Al premerlo, non si aprirà nessun menu ma verrai riportato sullo Start Screen o interfaccia Modern.

Oltre ad assomigliargli per fattezze, il pulsante Start dovrebbe quindi anche funzionare in maniera simile al bottone della Charms Bar (la barra laterale di Windows 8) raffigurante il logo di Windows, dovrebbe essere visibile anche nell’interfaccia Modern quando sposti il mouse nell’angolo in basso a sinistra, e sembra che non sarà disattivabile.

L’altra preannunciata novità riguarda il boot dal desktop. In Windows 8.1, secondo le indiscrezioni, sarà introdotta l’opzione per avviare il computer direttamente nell’interfaccia classica, saltando l’odiata Modern UI.

Il terzo cambiamento è invece puramente estetico, ovvero ci permetterà di usare lo sfondo del desktop anche per l’interfaccia Modern. Come il boot dal desktop, anche questa opzione sarà off di default e dovrà essere attivata.

Windows 8.1 sarà presentato il prossimo 26 giugno alla conferenza per gli sviluppatori Microsoft, e sarà rilasciato prima della fine dell’anno.

Se sei ansioso di riavere il pulsante Start leggi il nostro articolo su come riaverlo.

[Via Paul Thurrott]

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali