Pubblicità

Articolo

Windows 8.1: video ufficiale svela nuovi dettagli

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft ha rilasciato un video ufficiale su Windows 8.1, il pacchetto gratuito di aggiornamento per Windows 8 che verrà rilasciato il 26 giugno. Il video conferma che Microsoft ha ascoltato i feedback degli utenti. La controversa schermata di avvio è ancora presente, ma è stato integrato anche il tanto rimpianto pulsante Start.

Windows 8.1: video ufficiale svela nuovi dettagli

Introdotte pure altre modalità per personalizzare lo Start screen di Windows 8.1, cambiando per esempio la dimensione delle piastrelle. È stato inoltre reso più facile ordinare le app, consentendo agli utenti di selezionare e raggruppare più applicazioni contemporaneamente. Introdotti anche sfondi animati e nuovi colori.

Ripensata totalmente l’esperienza di ricerca. In precedenza, Windows 8 divideva i risultati di ricerca in sezioni invece di mostrare una sola lista combinata. In Windows 8.1 è stata introdotta una bella pagina creata appositamente per le ricerche e i risultati verranno mostrati tutti nella stessa colonna, così non bisogna saltare tra le sezioni per trovare quello che stai cercando.

In attesa del 26 giugno per provare dal vivo tutte le novità di Windows 8.1, ecco il video di presentazione:


brightcove.createExperiences();

Leggi anche:

Windows 8.1: grosse novità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali