Pubblicità

Articolo

Windows 9 sarà un aggiornamento gratuito per Windows 8.1?

Windows 9 sarà un aggiornamento gratuito per Windows 8.1?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Trapelata in rete un’immagine che fa riferimento a Windows 9 e Windows 365. Lo screenshot non è chiarissimo, ma proviene da una fonte ritenuta generalmente affidabile. Nell’immagine sono citati anche altri futuri prodotti Microsoft come Office 2015 e Windows 8.1 Update 2.

I rumor su Windows 365 erano già in circolazione da qualche tempo. Si tratterebbe di una versione gratuita di Windows con funzionalità limitate, espandibili tramite un abbonamento. Una formula simile a quella già adottata con Office 365.

L’abbonamento garantisce di avere sempre le ultime versioni e la possibilità di usare il programma (o il sistema operativo) su più dispositivi.

L’immagine filtrata suggerisce che Windows 9 sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 8.1. La cosa non sorprende, è la stessa modalità adottata da Apple con aggiornamenti per Mac OS.

E se Microsoft vuole premere l’acceleratore sullo sviluppo di Windows, sembra improbabile che l’azienda di Redmond possa chiedere agli utenti di pagare per le nuove versioni ogni due anni.

Via: myce

Leggi anche:

Microsoft presenta Oslo, il futuro degli assistenti virtuali. Lo vedremo su Windows 9?

Microsoft: vorrei, non vorrei, ma se XP. Corretta la falla di IE per tutti, anche XP

Office per iPad: ora supporta la stampa dei documenti

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali