Pubblicità

Articolo

Windows 9: la tech preview di ‘Threshold’ per fine settembre

Windows 9: la tech preview di ‘Threshold’ per fine settembre
Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

Sarà possibile dare un primo sguardo a Windows 9 Threshold tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. A rivelarlo sarebbero fonti anonime. La preview sarà pubblica e permetterà al pubblico di provare il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Questa indiscrezione arriva direttamente da Mary Jo Foley di ZDNet, che ha fornito altre notizie accurate in passato.

La prossima versione di Windows, nome in codice “Threshold”, dovrebbe arrivare con il nome di Windows 9 al momento del rilasico. Microsoft sta concentrando la maggior parte dei lavori sul rendere il sistema operativo più user friendly.

Windows 8 aveva infatti ricevuto molte critiche per essere troppo touch, rendendo difficile la navigazione per gli utenti che preferiscono mouse e tastiera. Ci si aspetta quindi un menu Start completamente ridisegnato che si collocorebbe a metà tra Windows 7 e 8. Sarà possibile usare Modern-UI app nel Menu Start.

Ci aspettiamo anche una nuova Charm Bar, la barra centrale delle toolbar di Windows 8, o la sua rimozione completa. L’assistente vocale Cortana subirà un aggiornamento nella prossima versione di Windows.

Microsoft sta lavorando duramente per renderla parte integrante del sistema operativo. Questo significa che potrai parlare con il computer per realizzare operazioni. Microsoft vuole battere Apple offrendo un assisten vocale operativa direttamente sul desktop.

Fonte: ZDNet

Leggi anche:

Skype interrompe il supporto a Windows Phone 7

Windows 8.1: l’aggiornamento già disponibile per il download

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali