Pubblicità

Articolo

Windows Blue diventa Windows 8.1

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il corposo pacchetto di update per Windows 8, conosciuto fino ad ora con il nome di Windows Blue, si chiamerà… Windows 8.1. Non molto originale, forse, ma chiaro.

Logo Windows 8

Il nome è trapelato da un’indiscrezione circolata in queste ore e riportata da ZDNet. Se la notizia verrà confermata, metterà fine al breve ma appassionante mistero che ha tinto di giallo il futuro di Windows Blue.

Ed ecco l’immagine filtrata in rete di uno screenshot di Windows 8.1 Pro.

“Grande è la confusione sotto il cielo. Quindi, la situazione è eccellente”. Così diceva Mao Tse-tung, facendo sfoggio di saggezza orientale e capacità di sintesi. Ma la stessa massima si può applicare a tutt’altro contesto, e a tutt’altre latitudini, anche ai processi onomastici dentro Microsoft, dove i nomi cambiano spesso, com’era già successo per Metro (poi Modern UI) e ora per il pacchetto di update per Windows 8, che si chiamava Blue ma che si chiamerà, pare , Windows 8.1.

Gli utenti del forum Winforum.eu hanno postato infatti uno screenshot che mostra la versione del sistema operativo 8.1.

windows 8.1

L’immagine è stata poi ripresa da un utente di Twitter, Roman L., e Windows 8.1 ha cominciato a diventare un’ipotesi sempre più probabile, anche se il nuovo nome non è ancora stato confermato ufficialmente da Microsoft.

Ad ogni modo, Windows 8.1 rappresenta un nuovo processo per l’azienda di Redmond. Niente più service pack ma update annuali che integrano anche nuove funzionalità.

Ancora non ci sono indiscrezioni sull’eventuale costo dell’update Windows 8.1 o se sarà gratuito.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali