Pubblicità

Articolo

Yahoo! non permetterà più di usare gli ID Facebook e Google

Yahoo! non permetterà più di usare gli ID Facebook e Google
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Presto scomparirà dalle pagine di Yahoo! la possibilità di accedere utilizzando gli account di Facebook o Google. L’uso degli ID alternativi era stato introdotto da Yahoo! nel 2011, per permettere agli utenti di usare i servizi Yahoo! senza dover creare un account.

yahoo login

Oggi invece si punta a costringere gli utenti ad utilizzare esclusivamente gli ID Yahoo. La novità è già attiva su siti minori come Yahoo Sports Tourney Pick ‘Em ma sarà presto estesa a tutti gli altri servizi, come Flickr. Chi usa i servizi di Yahoo! accedendo con Facebook o Google farà meglio a creare presto un ID Yahoo! per non rischiare di perdere accesso al proprio account.

Sotto la direzione spregiudicata e coraggiosa del suo CEO, Marissa Mayer, Yahoo! prende una decisione rischiosa. Costringere a creare un nuovo account può comportare la perdita di alcuni utenti. Ma la mossa è volta a promuovere il rafforzamento di una community fortemente identificata con il social network viola.

Yahoo! chiaramente vuole emanciparsi dai suoi concorrenti e sviluppare la sua gamma di prodotti per offrire agli utenti un’esperienza più personalizzata.

Leggi anche:

Yahoo News Digest: l’anti Feedly di Yahoo!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali