Pubblicità

Trucchi e Consigli

Yahoo! forza al passaggio alla nuova versione di Yahoo! mail, che contiene pubblicità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

A partire da oggi, 3 giugno, le versioni precedenti di Yahoo! Mail saranno chiuse (inclusa Yahoo! Mail Classica) e gli utenti dovranno eseguire l’aggiornamento alla nuova versione di Yahoo! mail.

Il passaggio richiede anche l’accettazione di una nuova politica sulla privacy e nuovi TOS (Terms of Service – Condizioni di utilizzo).

yahoo

Il nuovo servizio analizzerà le mail per aggiungere pubblicità personalizzata, basata sui nostri interessi.

Yahoo! lo comunica con chiarezza: gli utenti che non sono d’accordo con le nuove condizioni potranno scaricare la posta utilizzando un client e-mail, oppure chiudere l’account.

Gli utenti potranno comunque decidere di non ricevere annunci pubblicitari contestuali, derivanti dalla scansione e delle email. Le impostazioni si possono cambiare attraverso la pagina Gestione degli interessi pubblicitari. Disattivando l’opzione di annunci personalizzati si riceverà pubblicità generica.

yahoo annunci

Ovviamente, la notizia non è stata accolta positivamente da tutti. Molti utenti lamentano l’invasione della privacy. Ma la pratica non è certo nuova, e gli utilizzatori di Gmail la conoscono bene…

Leggi anche:

Come attivare subito la nuova interfaccia di Gmail

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali