Pubblicità

Articolo

YouTube corre ai ripari: il nuovo sistema di commenti favorisce lo spam

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Se ultimamente hai notato più commenti spam su YouTube, non ti sei sbagliato. La popolare piattaforma video ha raccolto le segnalazioni degli utenti e ora si impegna per eliminare lo spam. Rilasciati 3 aggiornamenti al sistema di commenti di YouTube. Basterà a tener lontani gli spammer e riportare la felicità tra gli utenti?

Dalle pagine del proprio blog ufficiale, YouTube ha annunciato 3 aggiornamenti volti a risolvere il problema (si spera).

YouTube corre ai ripari: il nuovo sistema di commenti favorisce lo spam
  • Miglior riconoscimento di link malevoli e dei tentativi di impersonificazione
  • Migliore identificazione dello standard ASCII art
  • Cambiamento della lunghezza del testo dei commenti visualizzato

Queste le contromisure adottate da YouTube, che ha annunciato anche di star lavorando a ulteriori miglioramenti per la gestione dei commenti da parte di chi pubblica video.

Ma tra gli utenti serpeggia ancora il malumore. Nelle scorse settimane YouTube ha infatti aggiornato il sistema di inserimento commenti, che ora avviene attraverso Google+, il social network di Big G sempre più integrato in tutti i servizi offerti da Google.

modifiche commenti youtube

La novità non è piaciuta troppi agli utenti di YouTube, che hanno accusato Google di voler forzare l’uso di Google+ per migliorare la diffusione del proprio social network, ancora poco popolare presso il grande pubblico.

Proprio il codice ASCII, quello bloccato ora da YouTube, veniva usato da molti commentatori per protestare contro il nuovo sistema di commenti. Probabilmente non apprezzeranno il cambio…

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali