Pubblicità

Articolo

YouTube annuncia nuova app per i creatori di video e altri strumenti

YouTube annuncia nuova app per i creatori di video e altri strumenti
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Google ha finalmente capito l’importanza dei youtubeurs e inaugura una serie di nuovi strumenti destinati a fare la felicità dei creatori di video.
Tra le principali novità, arriva YouTube Creator Studio, una nuova app per Android (in arrivo presto anche su iOS) che aiuta a gestire i propri canali YouTube in mobilità.

L’applicazione permette anche di visualizzare le statistiche del canale, rispondere ai commenti e ricevere notifiche personalizzate.

Arriva anche un redesign dell’applicazione web di Creator Studio insieme a tanti nuovi brani gratuiti che sono stati aggiunti nella Libreria audio di YouTube.

Nei prossimi mesi verrà implementata anche la possibilità per i fan di proporre sottotitoli per i video. La funzione è già disponibile in anteprima su questi canali: Barely Political, Fine Art-Tips, Got Talent Global, Unicoos.

YouTube ha anche annunciato l’arrivo di un’opzione che permette ai fan di sostenere finanziariamente i loro canali preferiti. Le donazioni possono essere fatte tramite piattaforme come KickStarter, IndiGogo e Patreon. Chi è interessato ad attivare l’opzione sul proprio canale può iscriversi alla Beta da questo indirizzo.

Infine, è stata aggiunta anche la possibilità di caricare video a 60 FPS (fotogrammi al secondo). Una migliore qualità che si rifletterà specialmente nei filmati tratti dai videogiochi.

Via: YouTube Creators Blog

Leggi anche:

Sul cellulare guardiamo (quasi) solo Facebook e YouTube

I 5 grandi problemi di Android: Google li risolverà?

Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali