Pubblicità

Articolo

L’amore ai tempi di Instagram. Da una foto “scatta” la passione

L’amore ai tempi di Instagram. Da una foto “scatta” la passione
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Rimorchio online: stai sbagliando tutto. Molla Tinder e le altre app di dating. Ora l’anima gemella si trova su Instagram. E tra un Like e l’altro si arriva all’altare.

Tutto iniziò due anni fa, quando la fotografa Elizabeth Wisdom pubblicò su Instagram la foto di un lago in Oregon (Stati Uniti). Denis Lafargue vide la foto, cliccò un fatidico Like e lasciò un commento. Seguirono altri commenti, poi chat, poi chiamate. Poi il primo incontro dal vivo.

E poi sbocciò, definitivamente, l’amore. Offline e su Instagram, dove la loro relazione veniva raccontata, foto per foto, a una platea sempre più amplia di fan. Ora l’account denislafargue ha 33,231 follower. Che non sono pochi.

E tutti e 33 mila hanno visto come Denis ha chiesto la mano di Elizabeth (in sintesi: Denis ha stampato tutte le foto che li ritraevano insieme e con esse ha formato un cammino fino alla fattoria della nonna Elizabeth) e tutti hanno visto, pochi giorni fa, Elizabeth e Denis diventare marito e moglie.

Me and my beautiful bride // Check out our wedding hashtag for more pictures of our big day! #denisgetswisdom

Una foto publicada por Denis Lafargue (@denislafargue) el Oct 10, 2014 at 3:41 PDT


Il loro matrimonio ha ovviamente un hashtag dedicato, #denisgetswisdom, e ora la platea di Instagram partecipa con passione alla luna di miele della prima coppia nata sul social network di fotografie.

I romantici adorano questa storia, che ci mostra che l’amore è dappertutto, anche dove meno te lo aspetti. I cinici storcono il naso di fronte all’esibizionismo di una coppia che non ha remore a rendere pubblici i loro momenti più intimi. I single sempre a caccia si chiedono: ora che Tinder sta per diventare a pagamento, conviene forse buttarsi su Instagram?

Forse sì, e allora ti conviene ripassare le basi, leggendo la guida a come diventare popolari su Instagram. Perché l’amore trionfa sempre, ma se hai 7 follower è un po’ difficile che la tua anima gemella scopra la tua foto…

Leggi anche:

Instagram: 5 modi per trovare utenti interessanti da seguire

Scusa, non ti seguo. Le cose da non fare su Instagram

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali