Pubblicità

Articolo

Assassin’s Creed V: niente battaglie navali?

Assassin’s Creed V: niente battaglie navali?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Le battaglie navali potrebbero non essere incluse in Assassin’s Creed 5, nonostante la calda accoglienza riservata agli scontri nei mari dai giocatori di Assassin’s Creed 4: Black Flag.
Il direttore del gioco Ashraf Ismail ha dichiarato ai microfoni di IGN che le caratteristiche del gameplay sono dettate dal periodo storico che il team di sviluppo vuole esplorare, e non viceversa.

Assassin's Creed 4 Test

“Con Assassin’s Creed diciamo sempre che la storia è il nostro parco giochi“, ha spiegato Ismail. “Quando abbiamo scelto l’ambientazione nell’epoca dei pirati, le battaglie navali dovevano essere un elemento centrale del gioco. La questione principale è sempre quale periodo storico scegliere, ma è una decisione basata sull’interesse che l’epoca può suscitare nei fan e in noi in quanto sviluppatori, e cosa essa implica per le meccaniche di gioco”.

Ashraf Ismail ha aggiunto anche “non voglio parlare del futuro delle battaglie navali, ma sono felice che le persone le abbiano amate in Black Flag. È stata una decisione rischiosa per noi renderle parte centrale di AC4, ma i giocatori hanno davvero apprezzato la scelta e questo è molto gratificante per noi. Come già detto però, il periodo scelto sarà determinante per le meccaniche di gioco“.

Le battaglie navali sono stati originariamente introdotte in Assassin’s Creed 3 ma è solo con AC4 che sono diventate un elemento centrale del gameplay.

Si sa davvero poco al momento di Assassin’s Creed 5, tranne che potrebbe essere ambientato a Londra durante la rivoluzione industriale.

Via: ING

Leggi anche:

Assassin’s Creed V: indiscrezioni e presunta locandina

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali