Pubblicità

Articolo

Facebook: addio al pulsante Condividi

Facebook: addio al pulsante Condividi
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il social network di Mark Zuckerberg ha eliminato la voce Condividi (Share).

Molti utenti italiani hanno notato oggi una piccola ma significativa novità nel proprio News Feed: il pulsante Condividi è stato eliminato. Al suo posto appaiono ora una serie di sinonimi, come Diffondi e Ripubblica.facebook diffondi La visualizzazione di una voce sembra essere casuale, noi al momento vediamo Diffondi, ma sembra esserci una gran varietà di sinonimi in circolazione, tra cui anche Divulga, Pubblica tu e persino Fai circolare, alternativa improbabile al classico Share.

Dubbi linguistici a parte, la mossa di Facebook avviene un po’ a sorpresa e senza nessun annuncio ufficiale da parte del social network. I nuovi pulsanti sembrano ancora in fase sperimentale, e non compaiono nella versione inglese di Facebook.

Dopo le recenti modifiche al pulsante Mi piace, ancora novità quindi per quanto riguarda la user experience di Facebook. Ma gli utenti che ne pensano? Sono contenti dei cambiamenti o faranno “circolare” voci di dissenso?

Leggi anche:

Il “Like” di Facebook? Un modo per esercitare la libertà di parola

Quello che gli utenti non dicono. Facebook traccia i post non pubblicati

Facebook: il pulsante Non mi piace arriva nella chat, con gli adesivi

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali