Pubblicità

Articolo

Firefox 29 per Android: nuova Home Screen, Firefox Account e più personalizzazione

Firefox 29 per Android: nuova Home Screen, Firefox Account e più personalizzazione
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo il rilascio su Windows e Mac, l’ultima versione del browser della volpe rossa è arrivato anche per l’OS mobile di Google. Firefox 29 per Android è stato presentato dal team di Mozilla come “più personalizzabile che mai”. L’aggiornamento introduce una nuova home screen e opzioni di condivisione che rendono più facile e più veloce l’accesso ai propri contenuti web favoriti.

La versione 29 introduce anche i Firefox Account, un modo per usare al meglio il potenziato Firefox Sync, lo strumento di sincronizzazione che con l’ultima versione del browser è stato perfezionato su tutte le piattaforme. Firefox Sync aiuta a sincronizzare in modo rapido e sicuro tutti i dati, incluse password, schede aperte, dati dei moduli, cronologia e segnalibri.

sync-firefox

Per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione, si può decidere cosa far comparire nella schermata di inizio di Firefox per Android, scegliendo cosa visualizzare prima tra i diversi menu: Cronologia, Siti principali, Segnalibri ed Elenco lettura. La home scelta verrà mostrata automaticamente quando si apre un nuovo tab o si inizia una nuova sessione di navigazione.
firefox 29 android

Migliora anche la condivisione dei contenuti sui social network, grazie a nuove icone, più colorate e visibili.

Tre le altre novità l’aggiornamento di Firefox per Android introduce Bing e Yahoo come motori di ricerca, abbandonando quindi Google. Una scelta su cui il team di Mozilla non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Via: The Mozilla Blog

Leggi anche:

Arriva Firefox 29: nuovo design Australis e tante novità

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali