Pubblicità

Articolo

Instagram: arriva la pubblicità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Arrivano gli annunci pubblicitari nel feed di Instagram. Si conferma quanto previsto: Facebook inizierà a monetizzare la sua app di condivisione foto e video, inserendo all’interno del feed foto e video di brand di cui non sei follower.

Niente di immediato, comunque. Si comincerà nei prossimi mesi, e per il momento solo negli Stati Uniti. Nel comunicato ufficiale, il team di Instagram sottolinea di voler rendere l’inserimento delle pubblicità nel feed il più naturale possibile. “Cominceremo mostrando una piccola quantità di foto e video belli e di alta qualità, da brand che già sono ottimi membri di Instagram”.Arrivano i video su Instagram

Instagram: arriva la pubblicità

Instagram darà agli utenti delle forme di controllo su ciò che vedono nel feed, consentendo di nascondere e fornire feedback sulla pubblicità. L’azienda dichiara inoltre che il contenuto creato dagli utenti rimarrà sempre di proprietà degli utenti: “Come sempre, tu sei il proprietario delle tue foto e i tuoi video. L’introduzione della pubblicità non cambierà nulla in questo senso”, scrive Instagram.

L’insistenza sulla proprietà delle immagini serve a non riaccendere la polemica che colpì duramente Instagram quando cercò di cambiare le regole sulla privacy.

Leggi anche:

Il social network di fotografia festeggia il terzo anniversario, con gli utenti!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali