Pubblicità

Articolo

Jailbreak di iOS 7? Il team di evad3rs è già al lavoro

Jailbreak di iOS 7? Il team di evad3rs è già al lavoro
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Poco dopo la conclusione del keynote di Apple, in cui abbiamo conosciuto ufficialmente i nuovi iPhone, l’azienda di Cupertino ha rilasciato per gli sviluppatori la Gold Master (GM) di iOS 7, la cui release per il pubblico è prevista invece per il 18 settembre.

Poche ore dopo, il team di evad3rs ha fatto sapere di aver cominciato la ricerca di exploit utili per il jailbreak di iOS 7. Dal suo canale Twitter planetbeing, uno degli hacker del team, ha comunicato ieri di aver ottenuto l’esecuzione di un codice userland e che ora possono accedere al kernel.

Gli hacker sono quindi riusciti a infrangere il muro di Apple e ora sono alle prese con i bug trovati nel kernel che potrebbero, eventualmente, produrre un jailbreak untethered per iOS 7. Ovviamente bisogna ricordare che tutti i tentativi fatti fino ad ora avvengono su modelli già esistenti.

iphone 5s

Non rimane che aspettare per vedere come queste modifiche agiranno sui nuovi modelli presentati da Apple, specialmente l’iPhone 5S con un processore a 64-bit, che potrebbe rappresentare un nuovo ostacolo per i developer di jailbreak.

[Via: International Business Time]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali