Pubblicità

Articolo

Vuoi lavorare alla NSA? Prova a decriptare questo tweet!

Vuoi lavorare alla NSA? Prova a decriptare questo tweet!
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Come rispondi a chi ti dice “tpfccdlfdtte pcaccplircdt dklpcfrp?qeiq lhpqlipqeodf gpwafopwprti izxndkiqpkii krirrifcapnc dxkdciqcafmd vkfpcadf”?

È quello che ha chiesto la NSA ai suoi follower su Twitter. Chi riesce a decifrare il messaggio misterioso ha buone chance di essere assunto all’agenzia di sicurezza degli Stati Uniti. In tempi come questi, gli esperti di criptografia sono molto richiesti, come è facile immaginare…


Per chi vuole cimentarsi nell’impresa: ogni lettera rappresenta una diversa lettera dell’alfabeto. Troppo difficile? Il messaggio può essere decifrato con uno strumento come quipqiup, un’applicazione che risolve automaticamente i crittogrammi. Ma se hai bisogno di usare questo tool, alla NSA non hanno bisogno di te

In ogni caso, il messaggio diceva semplicemente: “Vuoi sapere cosa serve per lavorare alla NSA? Ogni lunedì di maggio esploreremo le competenze essenziali per proteggere la nostra nazione”.

Un metodo originale per attirare l’attenzione dei potenziali candidati e aumentare la consapevolezza della crescente importanza della sicurezza informatica.

Via: Business Insider

Leggi anche:

L’antivirus è morto, parola di Symantec

Bug di sicurezza in iOS 7: gli allegati delle email non sono criptati

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali