Pubblicità

Articolo

Update di Gmail per Android, risposte automatiche e attachment di tutti i tipi

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Corposo aggiornamento di Gmail per Android. La posta di Google aggiunge alla versione per dispositivi mobili funzioni interessanti, come il risponditore automatico, feature già presente da tempo nella web app di Gmail.

La nuova funziona arriva appena in tempo per le feste di Natale. Come annunciato dal team di Gmail, “se nella fretta di fare le valigie hai dimenticato di impostare un risponditore per le vacanze, sei fortunato: ora puoi creare o aggiornare il messaggio di risposta automatico direttamente dalla app di Gmail per Android”.

Update di Gmail per Android, risposte automatiche e attachment di tutti i tipi

gmail_Vacation_responder

Tra le altre novità, l’aggiornamento introduce anche la possibilità di allegare al messaggio attachment di ogni tipo, oltre a foto e video si possono quindi ora aggiungere alla mail anche documenti, PDF e file zip. Inoltre, per gli utenti di KitKat 4.4, è stata aggiunta l’opzione di stampare direttamente da Android copie delle mail.

Introdotte anche migliorie generali, come l’ottimizzazione per dispositivi con meno memoria. L’aggiornamento verrà distribuito gradualmente su tutti i device Android nel corso di questi giorni.

Leggi anche:

Gmail: arrivano i pulsanti rapidi

Il destinatario ha letto la tua mail? Ora puoi scoprirlo, in stile WhatsApp

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali