Pubblicità

Articolo

WhatsApp per Firefox OS? Conferme e smentite

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Arrivano smentite alla notizia circolata nei giorni scorsi, che dava quasi per certo lo sbarco di WhatsApp su Firefox OS.

Neeraj Arora, Head of Business di WhatsApp, ha smentito categoricamente l’arrivo dell’app di messaggeria sul sistema operativo mobile di Firefox. Ecco la conversazione che ha avuto luogo nei giorni scorsi su Twitter tra Neeraj Arora e il sito di notizie Firefox OS Guide.

WhatsApp per Firefox OS? Conferme e smentite

Abbiamo contattato le parti coinvolte e abbiamo ricevuto risposte piuttosto contraddittorie.

Telefonica Spagna, che la settimana scorsa aveva annunciato l’arrivo di WhatsApp su Firefox OS per l’inizio di dicembre (e che è uno dei principali investitori Firefox OS in Europa e America Latina), ci ha confermato l’esistenza del progetto: “Stiamo lavorando per avere WhatsApp su Firefox OS il prima possibile, ma non possiamo aggiungere nulla di più né fornire date specifiche”.

Maggiore cautela da parte di Mozilla, invece, anche se ha lasciato intendere di avere comunque qualcosa tra le mani: “Il nostro team lavora scrupolosamente per attrarre le applicazioni più popolari sulla nostra piattaforma e a questo proposito avremo ulteriori annunci nelle prossime settimane”.

L’atteggiamento di totale negazione da parte dei vertici di WhatsApp è quindi in contraddizione con quanto lasciano trapelare Mozilla e Telefonica. Ancora non è del tutto risolto il giallo. Vi terremo informati nelle prossime settimane!

Leggi anche:

WhatsApp per iOS 7 si avvicina. Nuovo design flat e editor di foto

9 funzioni di WhatsApp che forse non conosci…

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali